Fattorie Aperte 2017 - 11 giugno

Fattorie Aperte 2017 - 11 giugno

DOMENICA 11 GIUGNO 2017
All'interno della rassegna "Fattorie Aperte” edizione 2017 l’agriturismo DonnaLivia – Torre Cavina vi aspetta dalle 10 alle 16, con un programma di degustazioni, visite guidate e intrattenimento.

Ore 10.00 laboratori a scelta:
- Le erbe spontanee e il loro impiego in cucina - Escursione didattica all'interno dell'azienda.
Una passeggiata tra i terreni della tenuta alla ricerca di erbe spontanee, scelte e illustrate da un’esperta del settore. Per conoscere i segreti e le potenzialità del nostro territorio, portando in tavola nuovi sapori con la semplicità di un gesto antico.
- Torre Cavina - Visita guidata alla torre medioevale del XV secolo.
Dell'antico Castrum Cavinae - Castello di Cavina - che si ergeva un tempo sul Monte Giornetto a nord-est della tenuta di DonnaLivia, restano oggi poche tracce. È probabile comunque che nella zona esistessero diverse torri di proprietà della famiglia, tra le quali è perfettamente conservata quella che oggi fa parte della nostra tenuta, restaurata e abitabile in tutte le sue parti.

Ore 11.00 laboratorio di Comunicazione equina.
La filosofia di DonnaLivia abbraccia la gestione naturale dei cavalli, che vivono all'interno della tenuta aziendale liberi, in branchi, senza ferratura, pascolando nei 32 ettari di oliveto. Nel laboratorio che vi proponiamo vengono messe in evidenza le dinamiche del branco, di cui impareremo insieme a leggere e riproporre le gerarchie per instaurare un rapporto sincero col cavallo.

Ore 12.00 degustazione guidata degli Olii Extra Vergine d'Oliva biologici di nostra produzione.

Ore 13.00 Merenda romagnola con i prodotti dell'azienda per un momento di convivialità (con un piccolo contributo a persona)

Dalle ore 14.00 si ripeteranno tutti i laboratori proposti durante la mattinata.

Durante il corso della giornata sarà possibile acquistare tutti i nostri prodotti.

Prenotazione consigliata

News di Donnalivia

tutte le news
tutte le news

LINK UTILI

naviga in velocità nel mondo di DonnaLivia!